Sono nato nel 1986 e da sempre abito a Vacallo eccezion fatta per il periodo di studio che mi vide emigrare verso Zurigo, ma anche in quel periodo non sono mai riuscito a stare lontano più di tanto dal mio paese e sono sempre tornato molto spesso a farvi visita. Di formazione sono ingegnere meccanico mentre ora mi occupo di acquisti per un’azienda (Swissgrid) che sottostà alla legge federale per le commesse pubbliche.

La politica mi è sempre interessata e appena maggiorenne mi sono candidato in consiglio comunale, purtroppo senza successo. Rientrato dal periodo di studi mi sono messo subito a disposizione. Questa volta sono stato eletto e ho l’onore di essere il capo gruppo in seno al consiglio comunale.

Mi stanno a cuore temi ambientali e sociali. Il mio credo principale è che lo Stato ha il compito di ridistribuire in parte la ricchezza e sostenere quelle classi più deboli che purtroppo spesso vengono sfruttate dai datori di lavoro. A livello comunale mi applico specialmente per cercare di frenare la smisurata edificazione sul nostro territorio e per sostenere con forza l’Aiuto Complementare Comunale.